Conferenza “Luca Fancelli da Firenze a Mantova”

Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15.30 presso l’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale.

Un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Belfiore, guidato dai docenti di Storia dell’arte, ha svolto uno studio sulla figura di Luca Fancelli, nell’ambito del progetto P.C.T.O. LUCA FANCELLI “ Un Architetto da Firenze a Mantova. “Taiapreda, esqultor, inzegnario” realizzato in collaborazione con la Società per il Palazzo Ducale di Mantova.

Il lavoro di approfondimento ha portato all’organizzazione di una conferenza che si svolgerà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15.30 presso l’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale. Alla Conferenza seguirà una visita esterna ai luoghi fancelliani (Domus Nova e Centro Città).

L’ingresso alla conferenza e il percorso di visita esterno sono gratuiti.

Tutti gli studenti e le loro famiglie, tutto il personale scolastico ed i “simpatizzanti” del Belfiore sono invitati.

>>> l’articolo di MantovaUno