“Luca Fancelli da Firenze a Mantova”

Conferenza di un gruppo di studenti di 5^B sabato 5 ottobre 2024 presso l’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale.

Un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Belfiore, guidato dai docenti di Storia dell’arte, ha svolto uno studio sulla figura di Luca Fancelli, nell’ambito del progetto P.C.T.O. LUCA FANCELLI “ Un Architetto da Firenze a Mantova. Taiapreda, esqultor, inzegnario” realizzato in collaborazione con la Società per il Palazzo Ducale di Mantova.

Il lavoro di approfondimento ha portato all’organizzazione di una conferenza che si è svolta sabato 5 ottobre 2024 presso l’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale.

Dopo la conferenza, gli studenti hanno organizzato una visita esterna ai luoghi fancelliani, dalla Domus Nova al palazzo del Podestà per finire in piazza Erbe, al palazzo della Ragione.