A scuola di sport

Anno scolastico 2023/2024

Progetto per la pratica delle discipline sportive in orario curricolare. Realizzato in collaborazione con le strutture sportive del territorio.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Il progetto risponde al bisogno di ampliare l’offerta formativa curricolare, attraverso l’utilizzo di impiantistica esterna che offra la possibilità di un ulteriore sviluppo delle competenze motorie e di sperimentazione di specifiche discipline sportive.

Il progetto viene realizzato presso strutture sportive del territorio con le quali la scuola ha attivato specifiche convenzioni.

Durante gli spostamenti da e verso le strutture, gli studenti sono sempre accompagnati dai docenti curricolari.

In ciascuna lezione, i docenti curricolari possono essere affiancati da istruttori esperti delle specifiche discipline sportive

Tutti gli studenti delle classi interessate

In collaborazione con

Qui di seguito si riportano le principali collaborazioni attivate con le strutture sportive del territorio nell’ultimo biennio (2022-2023, 2023-2024).

STRUTTURA SPORTIVADISCIPLINA/E SPORTVA/E
SOCIETA' CANOTTIERI MINCIO