Potenziamento della lingua inglese

Anno scolastico 2022/2023

Nelle classi prime, seconde e terze viene proposta un'ora aggiuntiva di inglese per potenziare le abilità linguistiche di speaking e writing.

dal 9 Dicembre 2022 al 12 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Considerando l’importanza di fornire all’utenza una preparazione che coniughi le scelte curricolari con le esigenze della società attuale, l’istituto propone progetti di potenziamento/approfondimento della lingua inglese a tutti gli studenti delle classi prime, seconde e terze che intendano partecipare volontariamente.

I corsi si pongono l’obiettivo di potenziare le abilità dello speaking e del writing.

I ragazzi vengono stimolati a dialogare e ad interagire sempre in lingua, in modo da poter applicare quanto già appreso dai loro docenti ed acquisire padronanza e fluidità nella lingua parlata. Parallelamente sono sottoposti ad esercizi di ascolto e comprensione per essere in grado di essere autonomi in qualsiasi situazione.

I corsi prevedono la frequenza di un’ora settimanale e si tengono al pomeriggio nella fascia oraria dalle 14.oo alle 17.00 e/o in eventuali seste ore (dalle 13.00 alle 14.00). Gli orari di ciascun corso vengono concordati di anno in anno con i partecipanti, in modo da trovare la soluzione più adatta al gruppo degli studenti coinvolti.