Cos'è
A cosa serve
Tutti gli studenti e le studentesse iscritti alle classi prime per l'a.s. 2024-2025 sono tenuti a confermare l'iscrizione entro il 13 luglio 2024.
Come si accede al servizio
Al fine di perfezionare l’iscrizione in ottemperanza alle disposizioni di legge, vi invitiamo ad inviarci entro il giorno 13 LUGLIO 2024 esclusivamente tramite la mail di istituto mnps010004@istruzione.it la scansione dei seguenti documenti:
- Autocertificazione o certificazione del conseguimento del Diploma di licenza conclusivo del primo ciclo di istruzione, comprensiva di ulteriore altra documentazione rilasciata dalla scuola (es. certificazione delle competenze);
- Scheda riservata dell’alunno/a con firme genitori/tutori;
- Informativa Privacy (inviare solo l’ultima pagina firmata);
- Autorizzazione all'uso di immagini e video
Si chiede, inoltre, di inviare fotocopia del libretto o certificazione vaccinale.
Eventuali alunni con disabilità o DSA devono inviare copia della documentazione rilasciata da strutture sanitarie autorizzate sempre alla medesima mail.
Altre comunicazioni di natura riservata che le famiglie ritengano opportuno segnalare, potranno essere comunicate direttamente all’Ufficio di Presidenza.
Procedure collegate all'esito
Tutte le famiglie riceveranno via mail conferma della corretta acquisizione della documentazione. Contestualmente, verrà inviato un avviso di pagamento relativo al contributo volontario di 120,00 euro stabilito dal Consiglio di Istituto per l'arricchimento dell'offerta formativa, dell'innovazione tecnologica e dell'edilizia scolastica per l'a.s. 2024-2025.
Per le famiglie che hanno aderito ai percorsi Cambridge International si prevede, inoltre, il versamento del contributo obbligatorio di € 180,00 per sostenere i costi del docente madrelingua per l'a.s. 2024-2025.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Guerrieri Gonzaga n.8 - Mantova
Tempi e scadenze
INVIO DOCUMENTAZIONE
INVIO DOCUMENTAZIONE
13
Lug