Il Liceo Scientifico “Belfiore” ha acquisito nella propria biblioteca la donazione libraria del patrimonio medico-scientifico appartenente al dottor Ettore Scarpanti, medico di famiglia e geriatra, mancato due anni fa.
Il dottor Ettore ha raccolto negli anni volumi di medicina generale, specialistica e di farmacologia, con aggiornamenti costanti: il materiale librario si trova in ottimo stato di conservazione ed ha rilevanza scientifica.
La catalogazione dei libri è oggetto di un PCTO (percorso per le competenze trasversali e l’orientamento) che coinvolge alcuni studenti del triennio, coordinati dai docenti e formati dal personale bibliotecario di Mantova. I testi verranno catalogati all’interno del patrimonio librario del Belfiore come “Fondo Scarpanti”.
Il fondo che si costituirà incrementerà le risorse utili non solo agli studenti che scelgono il percorso di studi della curvatura biomedica, proposta dall’istituto, ma anche della rete delle biblioteche scolastiche della provincia di Mantova di cui la biblioteca del “Belfiore” fa parte.
Si ringrazia la famiglia Scarpanti per il contributo offerto alla crescita della nostra scuola.
0